Comunicare con il cane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Ereandil=
00domenica 25 novembre 2007 20:24



Un nuovo modo per comunicare con il cane:
L’APPROCCIO OLISTICO



"RISOLUZIONE PROBLEMI DI COMPORTAMENTO, ISTRUTTORE EDUCATORE CINOFILO, ADDESTRAMENTO GENTILE DI CANI A SAN BENEDETTO DEL TRONTO, MARCHE E ABRUZZO"

Ormai è diventato quasi di moda dire che si usa il “METODO GENTILE”, anche se poi molti di quelli che si spacciano per educatori o istruttori gentili continuano ad usare il collare a strangolo e a dar strattonate. Fortunatamente chi fa questo mestiere da poco tempo, prima di far danni, si preoccupa di studiare a fondo il linguaggio e il sistema di apprendimento del cane. E’ proprio grazie allo studio del suo comportamento che si è potuto dimostrare che la violenza è inutile e controproducente e che esistono altre strade percorribili.

E’ molto più forte chi per insegnare non ha bisogno di muovere un dito e nemmeno di urlare a squarciagola o minacciare, ma usa l’intelletto, che è l’arma che alcuni uomini hanno più affilata. Non utilizzare sgridate e punizioni non significa come pensano in molti essere deboli e permettere al cane di fare ciò che vuole o pregarlo per fargli fare un esercizio o per modificarne un comportamento, ma al contrario essere forti ed avere i nervi saldi.

Ricorda:

UN BRAVO ISTRUTTORE SI RICONOSCE TRA QUELLI CHE NON USANO MAI PUNIZIONI E COSTRIZIONI!!!!

Oggi però non basta però più nemmeno non punire il cane o dargli bocconcini e palline a volontà. Il Metodo Gentile è una buona base da cui partire, ma è necessario molto di più! Per riuscire a comunicare meglio con cani e padroni e per poter interpretare ed aiutare a migliorare la loro vita assieme è necessario adottare un APPROCCIO OLISTICO.

L’APPROCCIO OLISTICO è un procedimento di lavoro basato sull’intesa tra il proprietario e il proprio cane e significa imparare a leggere e ad interpretare non soltanto il cane, ma l’insieme del binomio uomo/cane nella situazione in cui al momento si trova, infatti modificando il luogo, lo stato d’animo, l’umore o altri possibili meccanismi relazionali dei componenti, il legame tra i due necessariamente cambia!!!!

L’APPROCCIO OLISTICO è un nuovo modo di vedere il rapporto con il nostro fedele amico a quattro zampe. Niente più urla e sgridate ma una proficua collaborazione finalizzata ad ottenere un solo risultato:

-UNA SERENA CONVIVENZA-



Roberto Franceschetti
Istruttore cinofilo
Esperto nel comportamento del cane


Telefono: 3923192712 - 3474409146


E-mail: info@robertofranceschetti.it
E-mail: educane@libero.it


DOVE TROVARLO:

Mi trovi nella regione Marche, a San Benedetto del Tronto e nella provincie di Ascoli Piceno e Macerata.

In Abruzzo nelle provincie di Teramo, Pescara e Chieti.



ANCHE A DOMICILIO!!!!!!

A richiesta tengo stage e corsi presso altri centri cinofili o club e presiedo manifestazioni organizzate da Comuni e associazioni svolte a diffondere un corretta cultura cinofila.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com