Chihuahua

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Ereandil=
00sabato 27 ottobre 2007 21:38








Il Chihuahua è la più piccola razza di cane nel mondo è chiamato come lo stato di Chihuahua, in Messico, dove è stato scoperto nel 1850. Alcuni accademici credono che il Chihuahua possa essere originato dal cane nudo cinese. L'American Kennel Club ha registrato il suo primo Chihuahua nel 1905.


Aspetto : i Cuccioli sono più conosciuti per le loro piccole dimensioni, grandi occhi, e grandi orecchie. La ACK (American Kennel Club) riconosce due varietà di Chihuahua: a pelo lungo e a pelo corto.

Pelo : ci sono due tipi di tipi di pelo, pelo lungo e breve. Il pelo lungo potrebbe anche non essere presente per più di due anni e mezzo.


Altezza
Generalmente, l'altezza varia tra i 6 ei 10 pollici (da 15 a 25 cm). Tuttavia, alcuni cani possono raggiungere da 12 a 15 pollici (da 30 a 38 centimetri).


Colori
Tutti i colori sono ammessi e accettati nello standard della razza.


Carattere
Sono apprezzati per la loro devozione e la personalità. La loro natura curiosa e le piccole dimensioni li rendono facilmente adattabili ad una varietà di ambienti, inclusa la città e piccoli appartamenti. Può risultare un eccellente compagno.

Non è molto adatto per i bambini piccoli a causa delle loro dimensioni, il temperamento e la tendenza a mordere quando spaventato. Si raccomanda che i bambini siano in età scolare o più prima di prendere un Chihuahua in casa. Inoltre, molti cuccioli concentrano la loro devozione su una persona, diventando troppo gelosi di quella persona. questo può essere mitigato attraverso la socializzazione. In natura non socializzano con cuccioli di altre razze.

Sembrano non avere alcun concetto della propria dimensione e posso affrontare senza timore animali più grandi, che possono provocare lesioni.



Salute
Sovralimentare un Chihuahua può essere un grave pericolo per la salute del piccolo cane, diminuendo la loro vita e procurare diabete. Sono soggetti anche ad alcune anomalie genetiche, spesso quelle neurologiche, come l'epilessia e disordini di natura epilettica, idrocefalo, fragilità delle ossa craniche, possono essere anche a rischio di ipoglicemia, o bassi di zucchero nel sangue


Hanno anche una tendenza a tremare, ma questo non è un problema sanitario, ma avviene quando il cane è eccitato o spaventato.

Anche se spesso varia, come con qualsiasi razza, la durata media della vita per un Chihuahua è di circa 8 a 18 anni di età.

Sono talvolta mangiatori schizzinosi. In sovrappeso sono soggetti a lesioni congiunturali, collasso tracheale, bronchite cronica, e brevità di vita.



=Ereandil=
00sabato 17 novembre 2007 15:57



Non è particolarmente attraente e nemmeno grosso di statura, ma ha le sue qualità.


VOTO : 6,5





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com