00 09/02/2008 16:25
YIN e YANG
L'oroscopo Cinese divide i Dodici segni Cinesi in YIN e YANG e ne da una sua interpretazione.

I segni YIN: TOPO, BUFALO, LEPRE, SCIMMIA, CANE e CINGHIALE

I segni YANG: TIGRE, CAVALLO, DRAGO, SERPENTE, CAPRA e GALLO

E li definisce in due modi diversi opposti gli uni agli altri ma necessari entrambi:


Le persone YIN sono:

ASPETTO ESTERIORE:
La persona YIN è solitamente di corporatura forte, la statura è nella media, è muscoloso, portato alla resistenza fisica e solitamente gode di buona salute.
Il viso è rotondo e non sorride molto.

ASPETTO PSICOLOGICO:
E' sempre preoccupato, subisce gli eventi non li determina, è calmo, con un umore instabile, possiede una certa fiducia in se stesso ma, ha sempre paura di sbagliare.
Socievole, ottimista verso gli altri con cui è costantemente in contatto alla ricerca del suo equilibrio, conduce una vita attiva e nei suoi timori riesce sempre ad affrontare con sufficiente efficienza tutto ciò che fa.




Le persone YANG sono:

ASPETTO ESTERIORE:
La persona YANG è solitamente di corporatura media, solitamente slanciato e magro, è sempre allegro e sorridente. La salute è il suo tallone d'Achille, è delicato, di conseguenza sta attento alle malattie che tende a prevenire piuttosto che curare.

ASPETTO PSICOLOGICO:
E' un individualista, ricerca sempre se stesso tramite la meditazione e l'evoluzione interiore. E' intelligente, indipendente, a volte ama stare solo, la solitudine non lo spaventa anzi, in alcuni casi, lo esalta. Non accetta gerarchie, crede nella libertà, preferisce la natura selvaggia e i posti isolati piuttosto che il contatto con la folla. Contrariamente alla persona YIN ricerca il proprio equilibrio in se stesso invece di trovarlo negli altri.