00 29/01/2008 22:21
ed ora passiamo ai cani:

ARIETE (dal 21 Marzo, al 20 Aprile)

Imprevedibile e ribelle, però sa anche farsi amare, è vivacissimo e piuttosto disubbidiente, non sperate che vi obbedisca ciecamente. E' il più esuberante dello zodiaco, specie quando è cucciolo, si mette sempre nei guai poiché ha la tendenza ad essere spericolato e testardo. Assai battagliero, è molto tipico vederlo alzare la testa, gonfiare il torace e avvicinarsi con sicurezza ad ogni altro cane che intravede sul suo cammino. Quando fa le feste è entusiasta e caloroso come pochi, socializza molto facilmente con tutti i componenti della famiglia e adora in particolare chi si occupa delle passeggiate e che siano
lunghe. Consentitegli di scorrazzare il più possibile nel parco.
Per farlo felice: non soffocate la sua baldanza, sarebbe frustrante per lui.


TORO (dal 21 Aprile, al 21 Maggio)

Solitamente è tranquillo ma caparbio come pochi, dovete fare i conti con un essere che per nulla al mondo rinuncia alle proprie comode abitudini. E' un cane possessivo, affettuoso e molto giudizioso, che non teme la folla e gli ambienti che non consce purché ci sia la vostra presenza. E' abitudinario e metodico, gaudente, all'apparenza tranquilla e pacifica, ama schiacciare dei lunghi pisolini. Il suo posto in auto non è cedibile, così come non è disposto minimamente a condividere la sua pappa e il vostro affetto con qualcun altro.
Per favore dategli tanto da mangiare.
Per farlo felice: non lasciatelo da solo, accarezzatelo dolcemente tenendolo sempre vicino.


GEMELLI (dal 22 Maggio, al 21 Giugno)

E' un giocherellone dall'argento vivo addosso, e non vi dico da cucciolo cosa può arrivare a fare, lo scoprirete o l'avete già sperimentato da voi. Da adulto le cose migliorano ma resta sempre una energia e una vivacità sorprendenti.
Intelligente e allegro, furbo e disobbediente, ha il dono però di essere molto comunicativo con sguardi e con abbaiate, che non lesina ogni volta che ha intenzione di rispondervi o di farvi capire quello che gli serve. Se avete dei bambini è un cane perfetto poiché ama moltissimo giocare, non si sconvolge se viene disturbato, è sempre disponibile a pazze corse.
Per farlo felice: non fategli fare una vita monotona e, soprattutto, non fate l'errore d'ignorarlo.